Granfondo Straducale ti regala l’ingresso gratuito a Palazzo Ducale e Galleria Nazionale Marche

Urbino (PU) – Un viaggio alla scoperta della nostra storia è quello che propone sabato 1 e domenica 2 giugno la Granfondo Straducale. Grazie all’accordo di collaborazione sottoscritto tra l’Asd Ciclo Ducale, che organizza l’evento, e la Galleria Nazionale della Marche, quest’ultima offrirà un biglietto omaggio ad un accompagnatore che visiterà il Palazzo Ducale di Urbino e l’annessa Galleria Nazionale delle Marche, insieme ad un partecipante alla Straducale munito di regolare biglietto d’ingresso.

Per usufruire di tale promozione il ciclista dovrà presentare alla biglietteria del Palazzo Ducale il numero dorsale assegnato dal comitato organizzatore che certificherà l’iscrizione all’evento.

Un viaggio alla scoperta dello splendido Palazzo Ducale voluto da Federico da Montefeltro, dell’aspetto tecnico della costruzione e la modernità della residenza che possono essere particolarmente apprezzati con la visita ai sotterranei, alle cucine, alla neviera e ai servizi, che mostrano l’organizzazione di una struttura che poteva ospitare un esercito di famigli e una ricchissima corte.

Mentre nella Galleria Nazionale delle Marche è conservato ed esposto al pubblico un vasto patrimonio di opere d’arte che comprende dipinti e sculture del XIII° e XVIII° secolo, ceramiche, monete, disegni ed alcuni arredi. Tra le opere d’arte esposte la Flagellazione e della Madonna di Senigallia (Piero della Francesca) e della Città ideale (pittore dell’Italia centrale, già attribuita a L.Laurana), e il Ritratto di gentildonna detta “la Muta” (Raffaello Sanzio).

La promozione è valida sino a domenica 2 giugno.

Le iscrizioni si effettuano online sul portale del timing KronoService

Fino al 31 dicembre quota promozionale a 25 euro.

Le successive quote per l’iscrizione di ogni ciclista saranno:

di 30 euro fino al 28 febbraio

di 35 euro fino al 25 maggio

di 40 euro fino al 31 maggio

Potrebbero interessarti anche...