Regolamento

 

La Granfondo Straducale edizione 2019 si tiene il 2 giugno 2019 con partenza ed arrivo nella città di Urbino.

Alla manifestazione possono partecipare tutti i cicloamatori e cicloturisti regolarmente tesserati 2019 ACSI e di altri Enti di Promozione Sportiva e F.C.I.

Per chi non fosse tesserato con alcuna Società, esiste la possibilità da parte di questa organizzazione di emettere un tesserino giornaliero (tramite ACSI) che consente di partecipare alla manifestazione al costo di € 10.00, vedere specifiche al capitolo tesserino giornaliero.

 

A) SEZIONE ISCRIZIONE GRANFONDO

Tutte le domande d’iscrizione, dovranno essere redatte con apposita procedura on line sul sito www.kronoservice.com.

Sarà possibile effettuare il pagamento sia con carta di credito (o paypal) sia tramite bonifico bancario sul c.c. Banca Popolare di Ancona intestato a “ASD Ciclo Ducale” IBAN IT41F0311168700000000010999.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario sarà necessario inviare la ricevuta del versamento della quota di partecipazione al numero di FAX 06.92932974 oppure per email a iscrizioni@kronoservice.com tassativamente entro le 17:00 del 31 Maggio 2019.

A partire dal mese di marzo 2019, in occasione di altre manifestazioni sportive e/o presso alcuni punti vendita della provincia di Pesaro, verranno attivati dei “Punti per l’iscrizione” presso i quali sarà possibile fare tutte le procedure di iscrizione evitando così la necessità di predisporre un bonifico bancario e l’invio fax dei documenti.

L’accettazione delle iscrizioni resta comunque un diritto degli organizzatori che si riservano la facoltà di esercitarlo a loro insindacabile giudizio. Qualora ciò si verificasse la quota d’iscrizione versata sarà restituita.

Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione domande di iscrizione incomplete. Inoltre, dopo la partenza della manifestazione, NON SARA’ PIU’ POSSIBILE modificare i dati consegnati al personale Krono Service (Dati anagrafici, categorie, squadre ecc.). Le eventuali classifiche e le conseguenti premiazioni saranno effettuate con i dati presenti nei file consegnati alla Krono Service al momento della partenza (così, ad esempio, la mancanza dell’anno di nascita comporterà la NON assegnazione della categoria e quindi il mancato inserimento nel relativo ordine di arrivo).

 

Quota di partecipzione

Fino al 31 dicembre promozione a 25 euro.

Le successive quote per l’iscrizione di ogni ciclista saranno:

  • di 30 euro fino al 28 febbraio
  • di 35 euro fino al 25 maggio
  • di 40 euro fino al 31 maggio
  • Iscrizioni promozione Gara+Hotel vedere sezione specifica.

 

Promozione per squadre

Iscrizione cumulativa dal 01/02/2019 al 15/05/2019 sarà possibile iscriversi indicando i nomi dei ciclisti alle seguenti condizioni:

    •  5 atleti 165 euro (33 euro per ogni atleta)
    • 10 atleti 300 euro (30 euro per ogni atleta)
    • 20 atleti 540 euro (27 Euro per ogni atleta)

Le promozioni non sono cumulabili.

La quota è comprensiva di assistenza meccanica, tecnica, sanitaria, ristori lungo il percorso, custodia bici, pranzo all’arrivo, servizio docce.

Termini scadenza iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 17.00 del 31 Maggio 2019 tramite il portale http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2317 .

Sarà altresì possibile iscriversi il giorno 1 giugno 2019 dalle ore 10.00 alle ore alle 18.00 presso il collegio Raffaello in Piazza della Repubblica di Urbino (luogo del ritiro del pettorale e del pacco gara)

 

Sostituzione atleta o disdetta iscrizione:

La sostituzione o la disdetta di un atleta verrà accettata solo compilando l’apposito modulo (scarica modulo) che dovrà essere trasmesso tramite email all’indirizzo iscrizioni@straducale.it o tramite fax a Kronoservice al n. 06.92932974 entro il 30-04-2019.

Per la disdetta, la quota sarà considerata valida per l’edizione 2020 e non cedibile ad altra persona.

Tesserino Giornaliero

Per chi non fosse tesserato con alcuna Società con cartellino di durata annuale, esiste la possibilità da parte di questa organizzazione di emettere tesserino giornaliero (ACSI) che consente di partecipare alla manifestazione;

Il costo del tesserino giornaliero è di €.10,00

Si ricorda che il tesserino giornaliero ha validità temporale esclusivamente limitata alla manifestazione Straducale 2019;

Per le coperture assicurative e le condizioni vedere allegato comunicato – “Tesserino giornaliero”

Necessario compilare la dichiarazione allegata – “Dichiarazione tesserino giornaliero”, da consegnare all’organizzazione entro le ore 18:00 di Sabato 1 Giugno 2019 (anche al momento dell’iscrizione alla manifestazione), presso la segreteria “Collegio Raffaello, unitamente alla presentazione di certificazione medica valida per l’attività agonistica prescelta nella dichiarazione.

 

B) SEZIONE SEGRETERIA-Pacchi Gara-Cronometraggio

Ritiro Pacco gara, numero e controllo tessere

Il controllo delle tessere e la distribuzione del pacco-gara avverrà presso il Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica di Urbino il giorno 1 giugno 2019 dalle ore 10.00 alle 18.00 e il giorno 2 Giugno 2019 dalle ore 6:00 alle ore 7:00

Può essere ritirato anche da terze persone presentando il modulo scaricabile.

Il numero di gara è strettamente personale e non cedibile a terzi, pena la squalifica immediata.

 

Controlli:

Il servizio di cronometraggio sarà fornito da Krono Service distributore ufficiale del marchio “Winning Time”. Scarica il regolamento chip Winning Time 2019 per i costi e le condizioni di utilizzo.

Sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo i percorsi. Verrà squalificato chi non risulterà partito nella griglia assegnata, chi non risulterà partito e chi mancherà il passaggio anche di un solo controllo

 

C) SEZIONE PARTENZA E GRIGLIE

 

In aggiornamento …….

 

 D) SEZIONE PREMI

 

In aggiornamento ……

 

 E) DURANTE LA GARA

 Condotta di gara:

Il numero di gara è strettamente personale e non cedibile a terzi, pena la squalifica immediata. Applicare in modo ben visibile il numero sul manubrio ed il numero sul dorso per una corretta identificazione lungo il percorso ed all’arrivo. I partecipanti che non renderanno ben visibile il numero non potranno essere inseriti in classifica. E’ richiesta la massima attenzione e prudenza, poiché le strade sono aperte al traffico DEVE ESSERE RISPETTATO IL CODICE DELLA STRADA

Equipaggiamento obbligatorio:

Per tutti i partecipanti: set attrezzi per smontaggio copertone (o tubolare), camera d’aria o tubolare di scorta, pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote, una borraccia. E’ obbligatorio l’uso del casco rigido omologato, pena la squalifica.

Assistenza sanitaria:

Prevede l’impiego di autoambulanze mobili e fisse lungo il percorso con medici e infermieri.

Assistenza mobile meccanica:

Sono dislocati punti fissi di assistenza e punti mobili con auto e moto. Servizio di “CARRO SCOPA”

Auto al seguito – vetture di assistenza

Le uniche auto che potranno seguire la corsa tra l’auto “inizio corsa” e quella di “fine corsa” saranno quelle espressamente autorizzate dalla Direzione di Gara.

L’autorizzazione dovrà essere richiesta all’organizzazione presso Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica Urbino, Location Iscrizioni- ritiro pacchi gara, il giorno 1 Giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre la mattina della gara 2 Giugno 2019, dalle ore 06:00 alle 07:00 zona partenza.

La richiesta dovrà essere presentata compilando apposito modulo (disponibile presso Location iscrizioni), versamento all’atto della richiesta di Euro 20,00.

Il conducente del veicolo è responsabile del proprio comportamento e di quello delle persone ospitate. E’ tenuto al più assoluto rispetto delle norme di disciplina e sicurezza contenute nel presente regolamento e nel codice della strada.

Ad ogni veicolo autorizzato sarà rilasciato un apposito PASS ASSISTENZA da esporre sul vetro anteriore e posteriore, che dovrà essere sempre esposto e ben visibile durante tutta la manifestazione, pena l’esclusione dal percorso. Il PASS ASSISTENZA non è cedibile ad altre vetture. Non verranno ammesse sul percorso auto sprovviste della suddetta autorizzazione.

Le vetture autorizzate con relativo PASS, alla partenza, durante il percorso e all’arrivo dovranno attenersi alle disposizioni dell’organizzazione e/o dei Giudici di Gara. I Giudici di gara potranno a loro discrezione prendere posto nelle auto al seguito.

Le autovetture ed i motocicli prive di PASS che verranno individuate sul percorso da parte dei Giudici di Gara, dei Direttori di Corsa e da parte di tutti i membri dell’Organizzazione verranno segnalate alle Forze dell’Ordine

Le auto autorizzate saranno a tutti gli effetti auto dell’organizzazione e dovranno prestare assistenza a tutti i ciclisti secondo le necessità che si verificheranno.

 

RESPONSABILITA’:

L’A.S.D. Ciclo Ducale declina ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente che potrebbe accadere prima, durante, e dopo lo svolgimento della manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige quello nazionale dell’ACSI.

 

INFORMAZIONI:

www.straducale.it

Informazioni iscrizioni:    Gabriele         349.8029116    iscrizioni@straducale.it

Informazioni generali:     Giuseppe       335.440691             info@straducale.it

 

Per la migliore riuscita della manifestazione il presente regolamento potrà essere soggetto a variazioni, che saranno rese note con i mezzi più idonei, quali (a puro titolo esemplificativo): sito internet, comunicato stampa e volantino nel pacco gara.